Chako è un meraviglioso e giovane pitbull
adottato e poi abbandonato da altri proprietari per causa delle erronee e diffamanti dicerie sulla sua razza. Nessuno lo voleva e alcuni ragazzi lo hanno trovato a vagare per strada, solo e spaesato. Lo prendono e lo portano in un rifugio locale. In quel luogo, una coppia lo intravede, innamorati dalla sua dolcezza lo adottano. Arrivato nella sua nuova dimora, Louise (La nuova proprietaria) e Chako strinsero un grandissimo legame affettivo l'uno con l'altro e diventarono ben presto inseparabili.
Un giorno nella notte di Halloween però successe una cosa inaspettata e terrificante.
I vicini della coppia udirono delle forti urla proveniente dalla loro casa ed avvisarono la polizia che si direzionarono sul posto il prima possibile.
La scena che i poliziotti si trovarono davanti a loro faceva rabbrividire.
Louise era sdraiata a terra svenuta. Chako accanto a Lei immerso di sangue e Tom ( Il marito) gridava con tono disperato queste parole: "Guardate cosa ha fatto Chako alla mia Luoise".
La donna fu portata immediatamente all'ospedale e il cane trasportato d'urgenza in una clinica veterinaria. E' in fin di vita, Il veterinario ha notato che il sangue che aveva indosso non proveniva dalla donna, ma proprio dal povero Chako.
Era stato aggredito con un coltello che gli aveva inferto 10 o 12 coltellate su tutto il suo corpo.
Era una tesi che venne confermata a distanza di breve tempo.
Louise chiamó la clinica e spiegó cosa era accaduto al suo cane. Tom infatti aveva aggredito la moglie e Chako si era frapposto tra i due per proteggerla. Ricevendo le coltellate destinate alla donna.
Appurarono che Chako non era lui l'assalitore, ma che invece, era un vero e proprio eroe che era riuscito a salvare la sua padrona.
Si presentő un altro problema, sostenere le cure necessarie per curare Chako.
La padrona non aveva le risorse finanziarie necessarie che gli servivano. Per questo, sono intervenuti i volontari che l'avevano salvato, provvedendo ad organizzare una colletta di raccolta fondi.
Tutta la comunità ha sperato e contribuito per Chako ed anche il sindaco ha deciso di offrire il suo aiuto, donando qualcosa.
Chako c'è l'ha fatta ed è riuscito a tornare dopo qualche mese di cure e fisioterapia a vivere con la sua adorata Louise, cercando finalmente di rifarsi assieme una nuova vita ovviamente uniti più che mai.
Il marito Tom invece è in attesa di giudizio per il reato di crudeltà sugli animali.
Anche questa storia insegna che il cuore di un cane va ben oltre la razza e la brutta fama che li accompagna. I pitbull non sono cattivi,ma al contrario, sono dei veri proprio angeli pronti a morire per le persone che amano.
Scritto da Eleonora del Team Pitbullarenotbad
CONSIGLIATO DA PITBULLARENOTBAD