create a website for free
pitbullarenotbad

Come si chiama il Tuo Pitbull?

Ne ho due , uno si chiama Pongo the king e la femmina si chiama Sky, la scelta del nome pongo nasce dal fatto che ci son troppi pregiudizi sulla razza di conseguenza ho voluto dargli un nome più dolce.
In più ho dei nuovi arrivati i figli di Pongo e Sky 10 piccoli.

Come hai conosciuto Pongo the king e Sky?

Avevamo un amstaff prima di pongo, quando si è ammalato e abbiamo capito che dopo pochi mesi non ci sarebbe più stato ho fortemente deciso di prendere un pitbull , una razza che amo fin da bambina... ho conosciuto un allevatore che aveva proprio un UKC RED NOSE come lo volevo io, sono andata fino a Cremona ed è stato amore a prima vista.... così che per San Valentino anzi che un diamante, mi sono fatta regalare pongo .... l’arrivo di Sky dopo due anni è stato sempre per San Valentino .... ho desiderato tanto una femmina blue nose e un' amica di mio marito, non che amica dell’allevatore che ci ha venduto pongo, aveva una cucciolata proprio di blue nose .... e così che arriva a casa il giorno di San Valentino Sky.

Hai sviluppato una amicizia forte con Loro?

Direi proprio di sì , amo i miei pit, sono come dei figli ... è una razza molto particolare di conseguenza hanno bisogno di più attenzioni per crescerli ben equilibrati.
Ma insieme si può tutto.... loro davvero sono amici fedeli.

Il carattere di Pongo the King e Sky in generale ?

Pongo fin da piccolo soffre la sindrome dell’abbandono , soffre molto quando non ci siamo per lui, davvero è fondamentale avere il suo amico umano accanto a lui, molto coccolone, dolce , dorme è molto educato (è anche stato seguito da un educatore e addestratore fin da piccolo) ascolta particolarmente mio marito e mia figlia , per lui loro due sono i suoi pilastri, con le persone è molto affettuoso, con i suoi simili impazzisce un pochino. Sky invece non soffre la sindrome dell’ abbandono (abbiamo preso Sky anche per far compagnia a pongo) lei basta dargli due biscottini prima di uscire che è’ felice, è molto dolce anche lei ma a differenza di Pongo fa una guardia incredibile in casa .... quindi se arriva qualcuno al cancello che non conosce ringhia o abbaia ma in casa anche lei è’ molto tranquilla e dolce. Credo sempre che i cani siano lo specchio del padrone .... tu insegnagli ciò che sei e loro saranno.

Come si comportano con altri cani?

Dipende, con i suoi simili Pongo non è molto cortese, ma a passeggio, sono molto brava con la padronanza di lui.... Sky è ancora cucciola , a passeggio ancora non calcola proprio ma se qualcuno abbaia o le ringhia contro diventa aggressiva .... anche li... è un'aggressione del tutto normale vista la razza ma tendo sempre ad avere una forte padronanza anche con lei.
Cosa consiglieresti a chi vuole prendere per la prima volta un Pitbull?
In anzi tutto di pensarci bene perché non è un gioco. E' qualcosa di eterno e non si torna indietro... non finisci mai di conoscerla questa razza, va sempre studiata e vissuta a pieno,devi avere molta pazienza (questo con tutte le razze ) ma con un pit, ancora di più perché devi avere tanta pazienza. Io non sapevo a cosa andavo incontro qualche anno fa, ho imparato e studiato ogni giorno per crescerlo al meglio , all’inizio era dura ma poi ti da tante soddisfazioni, a volte quando lo guardò e gli parlo mi sembra davvero di parlare con un umano. E' una razza forte e assorbe come una spugna gli insegnamenti ... se vogliono sanno esser macchine da guerra, ma sta a noi resettargli questo insegnamento e insegnargli ad amare.... mia figlia adesso ha 14 anni e da quando ha 9 anni dorme con il suo pit nel letto da 1 anno, Emme o con Sky, ma per lei la preferenza rimane lui PONGO THE KING.

I tuoi cani sono veramente fortunati. Siete una famiglia perfetta per i pitbull. Secondo Te, un Pitbull può essere acquistato senza necessità di un educatore esperto oppure può essere addestrato anche dal solo proprietario?

Innanzitutto grazie. Si penso anche io che loro sono fortunati, ma penso che lo siamo di più noi, ad avere loro nella nostra vita. Secondo me un Pitbull può essere anche educato dal padrone, per esempio Sky la stiamo educando noi, ammetto che una femmina è più tranquilla rispetto al maschio ... anche li devi avere tanta pazienza ed essere costante sull educazione del pit....ammetto anche che con Sky avevo già esperienza sulla razza, pero' le mie continue ricerche mi insegnano che c’è’ sempre da imparare.

Quale voto daresti a questa razza da 1 a 10?

Chiaramente 10 .... senza ombra di dubbio.

Cosa risponderesti a chi dice che il Pitbull è un cane cattivo e con indole aggressiva?

Non rispondo neanche più ... sorrido davanti a tanta ignoranza.

Secondo la tua esperienza un Pitbull può convivere pacificamente con altre razze diverse?

Si perché no... mia mamma ha un pincher e un maltese , ok chiaramente razze diverse, ma i miei pit quando vanno da mia mamma ci vanno d’accordo , anzi a dire il vero scappano, ma perché si vedono poco ma da piccoli si vedevano e quindi si ricordano. Se crescono assieme possono benissimo convivere anche con altre razze, ma consiglio sempre maschio e femmina, non due maschi perché al 3 anno i Pitbull hanno la memoria di razza e cercheranno sempre di dominare.
Ma anche li dipende come li cresci e l’impegno che ci metti.

Quali di queste qualità identifica meglio Pongo The king e Sky? Forza, Coraggio, Lealtà, Intelligenza, dolcezza.

Tutte e 5 direi sia Pongo che Sky

Fra pochi giorni è natale e per essere in tema,
che regalo farai ai Tuoi Pitbull?

Mi cogli impreparata....per loro ogni giorno è Natale, comunque pensavo una bella poltrona nuova da mettere in salotto (quelle per i cani) perche quella vecchia se la sono mangiata. Ma il vero regalo me lo hanno fatto loro, credo farò una bella foto con i 10 cuccioli sotto l’albero (missione impossibile) ma ci proveremo.

Intervista del giorno 17/12/2019

© Copyright 2019 pitbullarenotbad.it - All Rights Reserved

PITBULL ARE NOT BAD