amp templates
pitbullarenotbad

Ciao Martina, come si chiama il Tuo Pitbull?

Sansa Stark, ha quasi sette mesi.

 Come vi siete conosciuti Tu e Sansa Stark?

È stato amore a prima vista, io l’avevo già notata dalle foto, che ci erano state inviate dal precedente proprietario, per una macchia sul musetto che sembrava un cuore... poi dopo qualche giorno io e il mio ragazzo siamo andati a vederla e lei si è messa a mordicchiare i lacci delle mie scarpe e ho subito capito che non potevo tornare a casa senza portarla con me, infatti due giorni dopo siamo tornati a prenderla era piccolissima, non aveva ancora due mesi.

Hai sviluppato una amicizia forte con Lei?

Sì, è tanto attaccata a me, come io lo sono con lei... la tengo dentro casa quindi mi segue dappertutto e la sera viene sempre sul letto e si accoccola a me mentre guardo la tv, è una coccolona, delle volte mi sta anche troppo appiccicata devo dire.

Il carattere di Sansa Stark in generale?

È curiosa, vivace e dolcissima... però è anche un po’ gelosa, ho un altro cane, un bulldog francese, e quando sto coccolando lui tende a mettersi in mezzo perché mi vuole tutta per lei, ma penso sia dovuto al fatto che è ancora una cucciolotta... per il resto anche con le persone in generale è affettuosissima e per niente diffidente...

Sansa Stark ha un buon rapporto con il Tuo Bulldog francese ?

Certo! Sono inseparabili, dormono addirittura insieme... ogni tanto lo fa arrabbiare perché è super euforica e vorrebbe sempre giocare, mentre lui è un pigrone e quindi non sempre ha voglia di giocare ma non ci sono mai stati episodi in cui i due cani siano stati un pericolo l’uno per l’altra... lui ovviamente quando serve fa vedere “chi comanda”, essendo il “più vecchio”, però in generale tra i due è nata una bella amicizia.

Cosa consiglieresti a chi vuole prendere per la prima volta un Pitbull?

Di avere pazienza, sono cani testardi e ogni tanto possono essere un po’ difficili da gestire, ma una volta che hai imparato quali sono le loro necessità e dato loro delle regole non riesci più a farne a meno... sono cani speciali, danno un affetto che non è quantificabile a parole... consiglieri anche di non ascoltare i pareri di certe persone che li definiscono cattivi, nessun cane è cattivo, tutto dipende da come lo cresci e dall’educazione che gli dai... se a un pitbull dai amore lui te ne restituirà il triplo, sono cani incredibili.

Secondo Te Martina, un Pitbull può essere acquistato senza necessità di un educatore esperto oppure può essere addestrato anche dal solo proprietario?

Allora io a Sansa ho insegnato i comandi base e le sto insegnando altre cose e vedo che apprende in modo abbastanza veloce... insieme al mio ragazzo abbiamo comunque deciso di portarla da un educatore cinofilo, ma non solamente per quanto riguarda la sua educazione, perché vogliamo imparare anche noi come comportarci per evitare di assumere comportamenti sbagliati nei suoi confronti (come abbiamo fatto anche con il bulldog francese)... quindi sì, io lo consiglio, non solo per i pitbull, ma per tutti i cani in generale.

Quale voto daresti a questa razza da 1 a 10?

Allora io mi fermo ad un otto, ma solo perché Sansa è ancora cucciola e quindi tanti lati del suo carattere devono ancora uscire ed è la prima esperienza con questa razza, quindi non so da adulta come potrebbero mutare alcuni aspetti del suo carattere.

Quali di queste qualità identifica meglio Sansa Stark? coraggio,lealtà,intelligenza,dolcezza.

Lealtà, intelligenza e dolcezza

Ultima domanda. Fra pochi giorni è natale e per essere in tema,
che regalo farai a Sansa Stark?

Penso qualcosa da rosicchiare, visto che anche i giochi più resistenti li fa fuori in un paio di giorni.

Intervista del giorno 16/12/2019

© Copyright 2019 pitbullarenotbad.it - All Rights Reserved

PITBULL ARE NOT BAD