online website builder
pitbullarenotbad.it

Come si chiama il Tuo pitbull?

Karma

Come vi siete conosciuti Tu e Karma?

Il mio fidanzato l'ha presa in allevamento.

Hai sviluppato una amicizia forte con Lei?

Si, ha vissuto praticamente per un anno intero con me e ho aiutato il mio fidanzato a educarla. La considero quasi come una figlia.

Il carattere di Karma in generale?

Karma è un cane molto unico, quando sta con le persone che conosce e che ama è il cane più affettuoso e tenero del mondo. Mentre se si va in giro e capisce che ci sono persone che non vanno a genio a me o al mio ragazzo non ci pensa due volte a difendere i suoi padroni.

Come si comporta con altri cani?

Si comporta alla fine come qualsiasi altro cane va molto a simpatia. Ci sono cani con cui vorrebbe giocare tutto il giorno senza mai fermarsi e altri con cui se li vede a 100 metri di distanza inizia ad alzare il pelo e a puntarli.
Per fortuna io e il mio ragazzo siamo sempre pronti a darle una mano a gestire queste situazioni in modo che non diventi un pericolo per gli altri e per se stessa.

La Tua opinione in merito alla memoria di razza nei Pitbull?

Allora la memoria di razza dei Pitbull è innegabile, l'aggressività caratterizza in modo particolarmente forte questa razza. La differenza sta tutta nel padrone e nelle sue conoscenze cinofile. Se si da un Pit in mano a una persona inesperta non potranno che succedere disastri, ma se lo stesso Pit viene dato a una persona con un minimo di conoscenze o voglia di imparare potrà godersi una razza unica al mondo che sa amare come nessun altro cane sa fare.

Cosa consiglieresti a chi vuole prendere per la prima volta un Pitbull?

Di prenderlo prima di tutto cucciolo e di farsi seguire da un educatore che sappia il fatto suo. Commettere un errore o dare segnali sbagliati al proprio cane è facilissimo ma è difficile rimediare.
Comunque è una razza che consiglio a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco, di imparare e voglia di superare i propri limiti.
Sono cani fantastici che meritano più amore di quello che ricevono, in questo momento, dalle persone per via del loro nome che troppo spesso è stato denigrato per ignoranza.

Secondo Te, un Pitbull può essere acquistato/adottato senza necessità di un educatore esperto oppure può essere addestrato anche dal solo proprietario?

Assolutamente no, sono una pistola perennemente carica. Sarebbe come dare in mano un fucile a un bambino. Pericoloso e i credibilmente stupido, se invece allo stesso bambino si da una educazione adeguata riuscirà a gestire il fucile con meno problemi.

Cosa risponderesti a chi dice che il Pitbull è un cane cattivo e con indole aggressiva?

Risponderei che anche un pinscher è aggressivo se cresciuto e trattato male dal padrone.
Sicuramente con un Pit bisogna essere più presenti e fargli capire cosa è sbagliato fare ma le soddisfazione che ti da indietro sono incredibili.
E comunque chi dice che il Pitbull è un cane cattivo probabilimente crede ancora che i dobermann a 8 anni impazziscono e cercano di uccidere il padrone.

Quale voto daresti a questa razza da 1 a 10?

Un 8, sono cani fantastici ma con qualche difetto. Con le giuste accortezze e la giusta forza di volontà diventano un compagno di vita impossibile da eguagliare, spesso sono meglio di molte altre persone.

Secondo la tua esperienza un Pitbull può convivere pacificamente con altre razze diverse?

Assolutamente si, torniamo al discorso di prima, se educato a dovere un Pit può convivere anche con altre razze. La mia karma ne è un esempio lampante, a casa mia ha imparato a co vivere con due dobermann e un barboncino. Mentre a casa del mio ragazzo con due maltesi, hanno una capacità di adattamento incredibile.

Quali di queste qualità identifica meglio Karma? Forza, Coraggio, Lealtà, Intelligenza, dolcezza.

Lealtà, dolcezza e intelligenza (sull'ultima varia da occasione a occasione).

Di fronte ad un pericolo che ti minaccia come si comporterebbe Karma?

Guarda è capitato recentemente, ero a far benzina e un uomo mi stava importunando, karma non ci ha pensato due volte a frapporsi tra me e lui. Ha tirato fuori tutto il suo coraggio e ha fatto fuggire quell'uomo a gambe levate. Come dicevo è incredibilente leale e ci difenderebbe a qualsiasi costo.

intervista del giorno 13/01/2020

© Copyright 2019 pitbullarenotbad.it - All Rights Reserved

PITBULL ARE NOT BAD