free html web templates
pitbullarenotbad

Come si chiama il Tuo Pitbull?

Ghessa’s Megan.

Come vi siete conosciute Tu e Ghessa's Megan?

Io l’ho comprata in allevamento ...
Però è una storia bellissima.
Perché io avevo scelto lei già da quando aveva tipo 3 giorni, da come l’ho vista in foto... poi però essendo che la prima scelta spetta al papà io avrai avuto la seconda è in allevamento mi avevano detto che avrai dovuto aspettare perché i padroni della madre adesso non ricordo erano interessati a Megan e quindi se l’avessero scelta io avrei dovuto cambiare cucciolo... alla fine mi chiama e mi dice che avevano scelto un’altra cucciolo perché Megan non aveva mostrato interesse invece quando a 45 giorni siamo andati a vederla per la prima volta è stato amore da ambedue le parti.

Penso avrai sicuramente sviluppato una amicizia forte con Lei?

Si, diciamo che come capo branco ha preso mio papà, e poi quando sta male ecc (perché lei soffre di tracheite cronica) va da mia mamma io invece è come se fossi sua sorella.
Siamo molto complici e quando combina i pasticci la copro sempre ahahahah diciamo che con me se ne approfitta un po’.
Però è attaccatissima a tutta la famiglia.

Il carattere di Megan in generale?

Dolcissima, sia con le persone che con i cani, ha un carattere super equilibrato non ha mai dato problemi è super ubbidiente... con gli altri cani va d’accordo e non attacca mai per prima anzi, cerca di giocare con tutti nonostante comunque abbia 2 anni e mezzo però non devi ringhiarle per prima o cercare di sottometterla, altrimenti ti mostrerà un sorriso a 32 denti.
Lavoro in un campo solare, con bambini dai 2 anni e mezzo ai 11 anni a volte me la porto, è bravissima e li adora.
Però è ancora molto molto protettiva nei miei confronti è quelli dei miei genitori anche se su di me ha un occhio di riguardo... con lei mi sento sicura che andrai in giro alle 4 di notte da sola in un vicolo buio sono sincera.
Diciamo che ha moltissime qualità e lei come dico spesso è la mia più grande passione.

Come si comporta con altri cani?

Benissimo, molto paziente con i cuccioli e per ora va ancora d’accordo sia con maschi che con femmine a lei basta giocare ... però non sottometterla.

La Tua opinione in merito alla memoria di razza nei Pitbull?

Io dico sempre che loro ovviamente hanno una memoria storica, e da una parte è giusto così, loro ancora ad oggi si ricordano da dove vengono! E sono la prima a dire che se volessero da un momento all’altro staccarti un braccio non ci metterebbero davvero niente a farlo, ma loro non sono nati per questo! Hanno così tante qualità da far invidia agli altri cani, senza nulla togliere ovviamente ! La gente parla come se fossero stati creati per estinguere l’uomo, quando non sanno che i combattimenti erano tra cani e che se solo provavano a girarsi al padrone venivano sopressi... e che ai tempi venivano usati come cani balia per i bambini ...
Quindi .... mi sento solo di dire che è un cane per pochi! E chi non c’è l’ha o non lo capisce non sa cosa si perde.

Cosa consiglieresti a chi vuole prendere per la prima volta un Pitbull?

Di avere cuore e dedizione e anche pazienza, di avere pugno fermo perché loro sono degli ottimi attori e ti comprano come vogliono di farsi rispettare ma di premiarli quando serve, sono cani di un’empatia e intelligenza incredibile ! È per il resto direi che non poteva far scelta migliore e di godersi questa avventura.

Secondo Te Elisa, Pitbull può essere acquistato/adottato senza necessità di un educatore esperto oppure può essere addestrato anche dal solo proprietario?

Allora noi siamo stati molto fortunati con Megan perché ha un carattere davvero equilibrato abbiamo ancora contatto con l’allenamento ecc ci sentiamo molto spesso è ancora ad oggi sono super orgogliosi e stupiti del carattere di Megan.
Con lei ci ha pensato mio papà ad educarla.
Però posso dire che secondo me è sempre meglio conoscere le linee di sangue di determinate razze e la discendenza.
Ecc ecc provo appunto anche per un fatto di memoria storica.
Se lo prendi in canile o lo adotti o lo prendi senza pedigree (solo per la conoscenza da dove viene) ecc credo che si, con alcuni caratteri un buon educatore faccia comodo.
Sopratutto se è il primo cane.
Noi comunque ad ogni problema o comportamento nuovo di Megan ci siamo sempre comunque affidati all’allevamento, siamo stati davvero ben suguiti.
Però ripeto il cane lo fa il padrone, non nascono cani cattivi ma cattivi padroni quindi.

Cosa risponderesti a chi dice che il Pitbull è un cane cattivo e con indole aggressiva?

Di continuare a credere quello che vuole, tanto a perderci e lui!

Quale voto daresti a questa razza da 1 a 10?

10

Secondo la tua esperienza un Pitbull può convivere pacificamente con altre razze diverse?

Secondo la mia esperienza assolutamente si!

Ovviamente loro sono come noi, hanno le loro simpatia e antipatie.

Quali di queste qualità identifica meglio Megan? Forza, Coraggio, Lealtà, Intelligenza, dolcezza.

Vorrei dirti tutte, davvero perché è proprio cioè che descrive la razza, ma la sua qualità migliore che mi sento di dire è la complicità quindi lealtà.

Di fronte ad un pericolo che ti minaccia come si comporterebbe Megan ?

Allora come già scritto sopra con lei mi sento sicura al 100% che andrei in giro di notte da sola in un vicolo buio con lei al mio fianco!
Sicuramente mi si piazzerebbe davanti o di lato (come già successo, quando crede che ci sia qualche minaccia per me, come
Un cane una persona, un rumore.) in modo da dividermi da questa eventuale minaccia.
E poi inizierebbe a tirare indietro le
Orecchie tremare e mostrare un bel sorriso.
Sono convinta che mi difenderebbe sempre.
Come farei io con lei ovviamente.

Intervista del giorno 12/ 01/2020

© Copyright 2019 pitbullarenotbad.it - All Rights Reserved

PITBULL ARE NOT BAD