how to make a site
pitbullarenotbad

Come si chiama il Tuo pitbull?

Aaron.

Come vi siete conosciuti Tu e Aaron?

Il mio compagno stava cercando su Facebook allevamenti di pit nella nostra zona (Genova), ha contattato l’allevatrice e siamo andati a vedere i cuccioli quando avevano 20 giorni.. subito io non ero molto sicura e preferivo aspettare ancora un po’ prima di prendere un cucciolo per stabilizzarmi nella casa nuova.. il mio compagno così ha deciso di farmi una sorpresa continuando l’iter senza dirmi nulla e facendomi trovare quel piccoletto in casa al mio rientro da un viaggio di lavoro, me ne sono innamorata subito.

Hai sviluppato una amicizia forte con Lui?

Si, lui è super mammone è molto attaccato a me.

Il carattere di Aaron in generale?

È patatone, è molto socievole con ogni specie dai cani ai gatti agli umani, e ha un debole per i bambini ogni volta che ne vede uno si ferma perché vuole giocare con loro.

Come si comporta quando sta vicino a Te?

Cerca sempre il contatto anche solo con una mano ma vuole sentire che sono lì vicino a lui.

La Tua opinione in merito alla memoria di razza nei Pitbull?

No no ho già avuto in passato esperienze con i pit e ti posso dire che non c’è razza più bella... con gli umani sono dolci e fedeli al 100%, sono coccoloni... ti dico solo che sono stata morsa da un mini cane (meticcio) di un’amica e mai da un pit nonostante siano criticati in lungo e in largo.

Cosa consiglieresti a chi vuole prendere per la prima volta un Pitbull?

Gli consiglierei di prenderlo con la consapevolezza che non è un giocattolo, si da cuccioli sembrano finti e sono così belli, però è un cane che ha bisogno di sfogarsi, di muoversi e di avere un leader come patrone che sappia educarlo e capirlo per farlo crescere in maniera sana fisicamente e mentalmente... non è un cane da borsetta insomma è un cane che va educato, va socializzato e sopratutto va capito.. hanno la forza di un leone e l’intelligenza di una volpe... è comunque un cane adatto a vivere con i bambini, con loro sono molto protettivi e dolci, però l’aspetto fondamentale secondo me per chiunque voglia prendere un pit come primo cane è la mentalità del futuro padrone è dover cambiare le proprie abitudini per loro, non posso vivere chiusi in un giardino o uscire solo 10 minuti per i bisogni insomma.

Secondo Te Camilla, un Pitbull può essere acquistato/adottato senza necessità di un educatore esperto oppure può essere addestrato anche dal solo proprietario?

Consiglierei un educatore sopratutto a chi è alla prima esperienza, ma più che altro per educare il padrone alla gestione del pitbull... penso che un padrone con esperienze positive con la razza pitbull possa crescerlo anche senza bisogno di un educatore.

Cosa risponderesti a chi dice che il Pitbull è un cane cattivo e con indole aggressiva?

Che è ignorante e poco informato non esistono cani cattivi o cani bravi, il carattere del cane si forma sopratutto in base a come viene cresciuto ed educato quindi la colpa non va ricercata nel “cane cattivo” ma nel “padrone cattivo”.. ho conosciuto un Labrador uccidere due cagnolini di piccola taglia, eppure la razza in questione è conosciuta come “buona”. Tutto sta nel padrone.

Quale voto daresti a questa razza da 1 a 10?

11 ma sono di parte forse, amo questa razza.

Secondo la tua esperienza un Pitbull può convivere pacificamente con altre razze diverse?

Si, è del tutto fattibile, magari avere più accortezza tra due maschi, ma anche il mio sta convivendo in casa sua con il cagnolino meticcio di mia madre (molto dominante nonostante la taglia) è grazie ad Aaron è migliorato è più socievole nonostante l’età e giocano in continuazione.

Quali di queste qualità identifica meglio Aaron? Forza, Coraggio, Lealtà, Intelligenza, dolcezza.

Intelligenza, dolcezza e forza.. per le altre è ancora piccolino.

Intervista del giorno 11/01/2020

© Copyright 2019 pitbullarenotbad.it - All Rights Reserved

PITBULL ARE NOT BAD