portfolio site templates
pitbullarenotbad

Come si chiama il Tuo pitbull?

In realtà ne ho 2.

Raul e Yra.

Come vi siete conosciuti Tu, Raul e Yra?

Raul era del mio fidanzato ancor prima che ci conoscessimo... Ma per noi è stato amore a prima vista... Yra invece l’abbiamo presa insieme un anno fa.

Hai sviluppato una amicizia forte con Loro?

C’è un legame che non si può spiegare.

Il carattere Raul e Yra in generale?

Sono entrambi attaccatissimi a noi... Se facciamo un passo, loro lo fanno... Cercano sempre il contatto, sono dolcissimi e super affettuosi. Ci amiamo.

Come si comportano con altri cani?

Raul è più schivo... Gli piace stare per gli affari suoi, ormai è adulto... Yra invece scodinzola a chiunque. Però sa farsi rispettare.

La Tua opinione in merito alla memoria di razza nei Pitbull?

La mia opinione è che la genetica, è genetica. Ci si può sicuramente lavorare ma io non li lascio mai liberi da soli... Li porto sempre a guinzaglio e sanno che devono starmi accanto se ci sono sconosciuti o altri cani... Ho sempre un occhio di riguardo e conosco benissimo ogni piccolo movimento dei miei cani... Sono previdente perché so che può accendersi una scintilla da un momento all’altro e... Sono cani estremamente forti... Non voglio che qualcuno si faccia male, anche se la responsabilità non è dei miei cani.

Cosa consiglieresti a chi vuole prendere per la prima volta un Pitbull?

Come prima esperienza, sconsiglio a chiunque me lo chiede di prendere un pitbull... Credo che quando si sceglie di accogliere un cane del genere, debba esserci una sorta di conoscenza dietro... È impegnativo... Ti completa, ti arricchisce, ti da tantissimo... Ma in un secondo può togliertelo se non sei in grado di gestirlo... Non è sicuramente un cane per tutti.

Secondo Te Giulia, un Pitbull può essere acquistato/adottato senza necessità di un educatore esperto oppure può essere addestrato anche dal solo proprietario?

Domanda difficile...
Credo che nella maggior parte dei casi, ci sia bisogno di un “aiuto”. Perché come ho già detto, può esserci qualcosa che lo innervosisce e se non sei in grado di gestirlo, la situazione può degenerare... Con un proprietario responsabile e che ha voglia di imparare e studiare la razza, magari serve meno..

Cosa risponderesti a chi dice che il Pitbull è un cane cattivo e con indole aggressiva?

Che esistono cattivi padroni, mai cani cattivi.....

Quale voto daresti a questa razza da 1 a 10?

10!!!!!!!!!

Secondo la tua esperienza un Pitbull può convivere pacificamente con altre razze diverse?

Assolutamente si. È un cane molto rispettoso e che segue una gerarchia ben precisa. Obbediente ed estremamente intelligente. Se gli viene insegnato, può convivere con chiunque.

Quali di queste qualità identifica meglio Raul e Yra? Forza, Coraggio, Lealtà, Intelligenza, dolcezza.

Un pitbull possiede tutte queste qualità insieme...

Di fronte ad un pericolo che ti minaccia come si comporterebbero Raul e Yra?

È già successo... Raul è molto protettivo... Probabilmente perché adulto... Un cane minacciava di morderci e lui ci ha difesi... Yra è la prima a scappare.

Intervista del giorno 11/01/2020

© Copyright 2019 pitbullarenotbad.it - All Rights Reserved

PITBULL ARE NOT BAD