create a web page
pitbullarenotbad

Come vi siete conosciute Tu e Minerva?

L’ha portata a casa mio padre da Piacenza, da una casa in cui stava facendo dei lavori. I proprietari avevano fatto fare una cucciolata ai loro due pitbull e hanno deciso di regalarne uno a mio papà, era la più piccola di tutte e veniva messa da parte dalla mamma.. infatti quando è arrivata a casa era molto magra e spaventata.. me la sono ritrovata nel letto e ho pianto come non mai dalla felicità.. era il 6 settembre 2015 e mi ricordo quell’emozione come se fosse ieri.

Hai sviluppato una amicizia forte con Lei?

Assolutamente si. È come se fosse la mia bambina, l’ho letteralmente allattata con il biberon ahaha
Non è il primo cane che ho avuto e nemmeno il primo pitbull, infatti ho anche un maschio e avevo un’altra femmina che purtroppo è venuta a mancare 12 anni fa.. però è quella con cui ho stabilito un legame più forte, perché l’amore che ti può dare un cane, soprattutto un pitbull, è un qualcosa che non si riesce a spiegare a parole..
è come la mia ombra, mi sposto io e si sposta lei, è sempre in cerca di coccole (e di cibo), senza di lei non riuscirei a vivere.

Il carattere di Minerva in generale?

È molto dolce e affettuosa, protettiva quando è il momento. Le piace un sacco giocare e correre nei campi e soprattutto ama rubare le calze.
A volte fa un po’ la pazza e vuole fare di testa sua, ma basta uno sguardo e capisce, e se non le dai il cibo inizia a fare versi strani, tipo il muggito della mucca ahahah.

Cosa consiglieresti a chi vuole prendere per la prima volta un Pitbull?

Di informarsi bene, perché secondo me non è una razza adatta a tutte le persone. Bisogna avere un carattere forte e molta molta pazienza, perché è comunque una razza che ha nella sua indole il voler dominare, anche se poi ti ripaga con una fedeltà e un amore immensi.

Secondo Te Rachele, un Pitbull può essere acquistato senza necessità di un educatore esperto oppure può essere addestrato anche dal solo proprietario?


Per mia esperienza personale, ti dico che può essere addestrato anche solo dal proprietario.. questo è il terzo pitbull che ho e non ho mai avuto problemi, anzi.. però ripeto, bisogna avere un carattere molto forte e deciso. In questo caso il proprietario deve sapere quando è il momento di premiare o di sgridare il cane, per questo consiglio di informarsi molto prima di prendere un pit.

Cosa risponderesti a chi dice che il Pitbull è un cane cattivo e con indole aggressiva?

Mi è capitato più e più volte di litigare con persone che facevano battutine del genere..
toccatemi tutto ma non la famiglia e il mio cane..
ho sempre risposto che loro, non avendone uno, non possono capire cosa può darti questa razza.. l’amore, l’affetto, la protezione e la fedeltà.
Mi sembra banale dire che non esistono cani cattivi ma solo padroni ignoranti.. però è la verità, infatti lo ripeterò all’infinito, non è una razza per tutti.
L’unica volta che sono stata morsa, il cane in questione era un pincher.. però di loro non ne parla mai nessuno.

Quale voto daresti a questa razza da 1 a 10?

11! sarò un po’ di parte, ma è la razza migliore del mondo.
Secondo la tua esperienza un Pitbull può convivere pacificamente con altre razze diverse?
Minerva vive in casa con un altro pitbull e un meticcio e vanno d’amore e d’accordo.. ma questo perché sono cresciuti insieme.
Purtroppo , nonostante tutti gli sforzi, con altri cani che non conosce, che siano pitbull e non, non riesce a socializzare.

Quali di queste qualità identifica meglio Minerva? Forza, Coraggio, Lealtà, Intelligenza, dolcezza.

Direi tutte, ma soprattutto lealtà e dolcezza.

Ultima domanda. Di fronte ad un pericolo che ti minaccia come si comporterebbe Minerva?

Mi difenderebbe, senza alcun indugio.

Intervista del giorno 05/01/2020

© Copyright 2019 pitbullarenotbad.it - All Rights Reserved

PITBULL ARE NOT BAD