Come si chiamano i Tuoi Pitbull?
Sirya e Medjay.
Come vi siete conosciuti Tu,Sirya e Medjay?
Allora, con Sirya ho conosciuto tramite internet la cucciolata, appena l'ho vista in foto me ne sono totalmente innamorata (avevo il desiderio di prendermi un Pit blue) così nel giro di 1h l'ho confermata e 1 settimana dopo sono andata a prenderla, inutile dire che una volta che l'ho vista dal vivo mi sono sciolta.
Con Medjay invece conoscevo già la ragazza, eravamo in contatto da giorni perché la stavo aiutando con la cessione di alcuni cuccioli e così parlando mi fece vedere Medjay che al tempo aveva 1 mese e mezzo... Una palla di pelo color cioccolato... Anche lì subito innamorata, andai a vederlo qualche giorno dopo e poi al compimento dei 2 mesi e mezzo andai a prenderlo, amore a prima vista per entrambi.
Hai sviluppato una amicizia forte con Loro?
Assolutamente si, nonostante in famiglia ci siano i miei genitori e mio fratello, entrambi hanno preso in considerazione me come punto di riferimento, dove vado io vengono loro.
Nessuno escluso, Sirya è meno appiccicosa, essendo femmina è leggermente più indipendendente (sempre cozza uguale quando vuole).
Invece Medjay è una cozza totale, guai se mi muovo se non c'è lui dietro.
Il carattere di Sirya e Medjay in generale?
Sirya è una stronzetta totale. Diciamo che ha un forte lato materno nei confronti di Medjay ma se lo deve sgridare lo fa senza problemi, molto affettuosa con tutte le persone, in casa nostra può entrare chiunque se va bene a me. Purtroppo per una esperienza che ha avuto non va più d'accordo con i bambini, non li può vedere.
Però è un gran cane, educato, affettuoso e equilibrato.
Medjay è un eterno cucciolone, tontolone, affettuoso pure con le foglie, con i suoi simili inizia a non andare d'accordo ma è più che normale.
Come si comportano con altri cani?
Sirya e' come un pitbull al 100%.
Con le femmine non va d'accordo e con i maschi anche li sono da valutare, quelli troppo energetici non li piacciono, Medjay invece con le femmine va d'accordo ed è un tonto ma con i maschi inizia a non andare d'accordo.
Cani di taglia piccola li odiano entrambi.
La Tua opinione in merito alla memoria di razza nei Pitbull?
Ovviamente come appena detto sono cani con una memoria di razza importante. Non bisogna sottovalutarli, ovviamente non sono cani aggressivi, anzi.
Ma essendo nati per i combattimenti, ovviamente non possono avere un carattere tipo Golden.
Chi prende questi cani deve sapere a cosa va incontro, e con le dovute attenzioni e la dovuta educazione diventeranno dei cani modello!
Inutile dire che chi prende il pitbull, lo ama anche per questo suo lato... Come dire... Psycho!
Cosa consiglieresti a chi vuole prendere per la prima volta un Pitbull?
Di non prenderlo solo perché "fa figo", consiglio di informarsi molto ma molto bene prima dell acquisto.
Di parlare con persone nel settore, di affidarsi poi, successivamente, ad un educatore in modo da non sbagliare per chi è proprio alle prime armi.
Tenere in considerazione che sono cani che hanno bisogno di un certo tipo di lavoro, percui non adatti alla vita sedentaria, ergo... Non adatti a persone che non hanno voglia di muoversi.
Studiare bene il linguaggio canino, e soprattutto di imparare a capire quando è il momento di dire stop ad una situazione animata.
Cosa risponderesti a chi dice che il Pitbull è un cane cattivo e con indole aggressiva?
Che non è affatto così, dicerie che la maggior parte delle volte vengono messe in circolo per incutere paura.
Il pitbull è un cane dolcissimo, intelligentissimo e equilibrato se fatto crescere al meglio con i dovuti bisogni e dovute attenzioni.
Sta tutto in base al padrone.
Anche un barboncino diventerebbe aggressivo se tenuto in catena legato al muro senza aver mai visto un anima viva e senza essere mai uscito di casa.
Quale voto daresti a questa razza da 1 a 10?
10 ovviamente.
Secondo la tua esperienza un Pitbull può convivere pacificamente con altre razze diverse?
Dello stesso sesso niente, bisogna essere esperti e saper gestire.
Io ne ho due di sesso diverso e non ho intenzione a inserirne un terzo hahaha.
Se invece se ne possiede uno, allora si perché no?
Sesso opposto ovviamente.
Quali di queste qualità identifica meglio i tuoi pitbull? Forza, Coraggio, Lealtà, Intelligenza, dolcezza.
Tutte e 5 sicuramente se posso, rappresentano a pieno tutte e 5 le qualità.
Di fronte ad un pericolo che ti minaccia come si comporterebbero i Tuoi pitbull?
Di fronte ad un pericolo partirebbero in difesa, sono molto ma molto attaccati a me e soprattutto la grande se vede qualche pericolo verso di me parte.
Il piccolino ancora ce da lavorare, ma se sente che non sono tranquilla ma nervosa anche lui si mette in allerta.
Intervista del giorno 08/01/2020