Come si chiama il Tuo Pitbull?
Si chiama NIKITA
Nome bellissimo. Come vi siete conosciuti Tu e Nikita?
Grazie sopratutto appropiato a lei! Ci siamo conosciute perchè ero alla ricerca di una femmina Pitbull (avendo cresciuto fino a 6 mesi un maschietto) cosi l’ho cercata online ma era gia stata assegnata ad una famiglia..essendo molto esuberante dopo una settimana, questa famiglia ha capito di non poterla tenere cosi mi ha ricontattato il padrone della mamma di nikita, la mattina e la sera stessa era in viaggio di ritorno con me verso la nostra casa.
Hai sviluppato una amicizia forte con Lei?
Amicizia sminuisce quello che c’è tra noi c’è un amore incondizionato, a mio parere nikita mi ha fatto dei danni aldilà del normale telo posso garantire ma oltre questo, nella profondità è come se fossimo una sola persona...un mio passo è il suo passo la morbosità nei miei confronti va oltre ai rapporti umani.
Il carattere di Nikita in generale?
Esuberante, furastica,giocerellona,implacabile ma allo stesso tempo dolcissima.
Come si comporta quando sta vicino a Te?
Come una bambina....se sono sul divano lei deve starmi appiccicata sempre, se mi sposto si alza e si ributta addosso a me deve sempre sentire il contatto, se sono seduta si poggia col muso sulle gambe, se sono a tavolo mi guarda da lontano come per tenermi sotto controllo....se siamo a spasso la sciolgo e se si allontana, si gira ogni tanto come per controllare che sono sempre li, deve potermi comunque vedermi.
Come si comporta con altri cani?
Giocherebbe sempre, lei frequenta molto il maschio che ho cresciuto e che ha tenuto il mio ex per miei problemi di lavoro, perchè ammettiamolo, il cane e il padrone se lo sceglie, e lui era destinato a stare con lui; quando lo vede va fuori di testa giocherebbe 24 ore al giorno.
E questo anche al parco o con altri cani.
Per assurdo si sottomette piu ai cani di piccola taglia.
Cosa consiglieresti a chi vuole prendere per la prima volta un Pitbull?
Non ci sono consigli ogni cane è a se, posso solo dire che non esiste pregiudizio un pitbull è un cane come un altro anzi la sua inteligenza, sensibilità, amore lo rendono unico....i cani vanno amati e un pitbull amato potrà solo che donare amore incondizionato!
Secondo Te Camilla, un Pitbull può essere acquistato senza necessità di un educatore esperto oppure può essere addestrato anche dal solo proprietario?
Dipende dal carattere del pitbull, il maschio è stato addestrato solo da noi e sembra un peluche...Nikita nel suo genere di carattere piu esuberante risponde quasi a tutti i miei comandi, lei esce serenamente con me senza guinzaglio ed ai miei richiami lei non si allontana ed obbedisce ma allo stesso tempo gli farò fare qualche lezione anche per me, per comprendere meglio come seguirla.
Cosa risponderesti a chi dice che il Pitbull è un cane cattivo e con indole aggressiva?
Mi farei una grossa risata...e gli direi che un cane cresce con l’educazione di un padrone! Dovremmo preoccuparci della cattiveria umana non di quella che qualcuno ha leggendariamente addebitato alla razza di un cane.
Quale voto daresti a questa razza da 1 a 10?
10+
Secondo la tua esperienza un Pitbull può convivere pacificamente con altre razze diverse?
Se abituato fin da piccolo si.
Quali di queste qualità identifica meglio Mia? Forza, Coraggio, Lealtà, Intelligenza, dolcezza.
Posso sceglierne solo 1?
No, puoi indicare anche in ordine quelle che preferisci.
Dolcezza,
Inteligenza,
Forza.
Intervista del giorno 02/01/2020