best free html templates
pitbullarenotbad.it

Ciao Paola. Come hai conosciuto Grace?

Una coppia di amici sono i padroni del Papà di Grace; Grace era l’ultima rimasta a casa della cucciolata perchè la volevano loro, ma avendo già il papà e una bimba piccola hanno preferito dar via anche lei... cosi mi è bastata una sua foto per innamorarmi di Grace!

Hai sviluppato una amicizia forte con Lei?

Amicizia? Naaaaaaa, AMORE! Allo stato puro! Mi sembra a volte di averla partorita io.

Il carattere di Grace in generale?

Buona, dolce, ma soprattutto dispettosa! Sa benissimo come rispettare le regole date, ma ovviamente come un bambino di un anno ci prova a volte a non rispettarle!

Come si comporta con altri cani?

È fin troppo buona a volte, sarà che a solo un anno tra qualche giorno. Si fa mordere dai pincer anche! Al momento è super giocherellona e come vede un cane impazzisce di gioia e fa di tutto per andare a giocarci!

Cosa consiglieresti a chi vuole prendere per la prima volta un Pitbull?

Regole, da subito!
Sono cani con un gran carattere dominante, sta solo ed esclusivamente a noi tenderli docili, educati e buoni! Bisogna avere pazienza ma anche la grinta per non farli dominare! Non è vero
Che sono cattivi, anzi... credo sia sbagliatissimo prendere un pitbull solo per avere un cane da guardia... il pitbull ha bisogno di amore, coccole e grattini uguale ad un pincer!

Secondo Te Paola, un Pitbull può essere acquistato/adottato senza necessità di un educatore esperto oppure può essere addestrato anche dal solo proprietario?

Grace fa parte della mia vita da 9 mesi... quando è arrivata a casa, io non lavoravo e quindi avevo tanto tempo da dedicarle anche solo per insegnarle dei giochini. Tante cose le può tranquillamente insegnare il padrone dotato di volontà e amore, ma credo che su alcune cose un corso, aiuterà sia Grace che me, per poterla gestire meglio! Anche solo per non farla tirare per la strada! In fondo ogniuno ha il suo Mestiere e può solo essere un valore in più al nostro rapporto fare un corso con Grace!

Cosa risponderesti a chi dice che il Pitbull è un cane cattivo e con indole aggressiva?

Ahahahah... una risata per prima cosa! Poi cerco Di essere gentile e superiore, ma credo siano persone IGNORANTI! I cattivi sono gli esseri umani... Anche gli esseri umani uccidono ma cosa vuol dire che siamo Tutti assassini?
Mi è stato detto che il pitbull sbrana i padroni... ho riso perchè davanti a tale ignoranza il silenzio vale più di mille risposte!

Quale voto daresti a questa razza da 1 a 10?

10 con lode! Gli manca solo la parola!

Secondo la tua esperienza un Pitbull può convivere pacificamente con altre razze diverse?

Certo! Credo che debbano
Comunque crescere insieme, magari mi sbaglio, ma è come avere un fratello con pochi anni di differenza, è certamente un rapporto più complice!

Quali di queste qualità identifica meglio Grace? Forza, Coraggio, Lealtà, Intelligenza, dolcezza.

Sicuramente la forza, ha una forza impressionante, il tiro alla fune è una lotta persa in partenza... ma la sua intelligenza è impressionante, sa gia quando ha fatto qualcosa di sbagliato... e si nasconde già da sola... ma la sua lealtà... è quella che scioglie il
Mio cuore quotidianamente!

Di fronte ad un pericolo che ti minaccia come si comporterebbe Grace?

Guarda mi è capitato una volta di piangere e la sua reazione è stata di non mollarmi tutta la notte e di riempirmi di baci per ore. Non è ancora accaduto però di trovarmi in pericolo o sotto minaccia ma sono certa che davanti a ciò Grace sarebbe la mia salvezza, probabilmente in quel momento uscirebbe il lato più duro di Grace! Però credo sia giusto cosi! Sono la sua mamma.

Intervista del giorno 19/01/2020

© Copyright 2019 pitbullarenotbad.it - All Rights Reserved

PITBULL ARE NOT BAD