how to create your own site
pitbullarenotbad

Ciao Manila, come vi siete conosciuti Tu e i Tuoi pitbull?

Allora io ho sempre amato i cani e tre anni fa mi sono trasferita a Roma,io sono abruzzese e mi sono trasferita a Roma per vivere con il mio compagno .io qui non avevo nessuno e volevo la compagnia di un cucciolo siccome il mio compagno non aveva mai avuto un cane desiderava un Pit red nose da chiamare tyson in memoria di un caro amico che aveva perso così abbiamo cominciato ad informarci è così è arrivato Tyson.
Prendere tyson è stata per me la cosa più bella del mondo non ero più sola con lui ho cominciato a far parte del mondo dei Pit e dei padroni dei pit.
Seguendo pagine di Pit ho scoperto un mondo di abbandono e maltrattamenti così ho adottato a distanza Blue che adesso si trova in Puglia.
Poco dopo ho visto l’annuncio di una volontaria di Roma che è in contatto con le volontarie di Napoli e così è arrivata Aisha.
Ho visto cosa vuol dire accogliere una cucciola impaurita che aveva viaggiato e che aveva paura di tutto,ogni giorno sceglierei di portarla a casa perché lei mi ha insegnato cosa vuol dire gratitudine e aiutare.

Hai sviluppato una amicizia forte con Loro?

Assolutamente.
Noi quattro siamo in simbiosi.
Non andiamo mai da nessuna parte senza di loro.
Vacanze,Natale ecc o con loro o noi stiamo a casa.

Il loro carattere in generale?

Tyson è un principino per essere un maschio non è molto territoriale è tranquillo e abitudinario lui è pigro anche spronato lui sbuffa subito e va a cercare dove riposarsi Aisha e un vulcano di energie sempre felice sempre pronta a chiedere cibo lei è un esplosione di gioia non si ferma mai giocare e la cosa che farebbe h24.

Come si comportano con altri cani?

Tyson fino a che non facessimo casa col giardino era socievole adesso c’è solo un cane che lui quando lo vede lo chiamo e lo faccio tornare in casa li sta abbastanza antipatico Aisha con altri cani è asociale abbastanza stiamo facendo un percorso con lei perché viene da un adozione dove è stata abbandonata molto piccola ,ha perso la mamma e i fratellini ,chi l’ha trovata non è chi la tenuta in stallo e non è chi me l’ha portata da Napoli sono anni che frequentiamo lo stesso centro cinofilo,abbiamo iniziato con tyson e adesso portiamo anche lei.
Tyson è il classico che vedi grosso e fa paura invece certe volte è più fesso di un cucciolo.

La Tua opinione in merito alla memoria di razza nei Pitbull?

Io non credevo che ci fosse tanto pregiudizio avere un Pit vuol dire affrontare tutti i giorni il pregiudizio di qualcuno,a prescindere il Pit è un cane da sterminare ,cattivo e molte volte non ne hanno mai visto uno.
Non c’è conoscenza c’è solo pregiudizio infondato.
Avere un Pit vuol dire andare l’oltre e pochi lo sanno io dico sempre per capire bisogna averlo.

Cosa consiglieresti a chi vuole prendere per la prima volta un Pitbull?

Di informarsi di prenderlo consapevoli che sono cani energici cani che se prendi prendi tutto un pacchetto e che ne vale la pena perché sono meravigliosi.
Suggerirei di adottarne uno perché non ho mai visto tanta riconoscenza in uno sguardo.

Secondo Te Manila, un Pitbull può essere acquistato/adottato senza necessità di un educatore esperto oppure può essere addestrato anche dal solo proprietario?

Io ho scelto l’addestratore e mi trovo con due cani educati ovviamente è il mio pensiero ma ho preferito un percorso con una persona competente che educasse me e loro per vivere sereni.

Cosa risponderesti a chi dice che il Pitbull è un cane cattivo e con indole aggressiva?

Ma io rispondo che è troppo comodo generalizzare perché anche la razza umana pecca è di brutto pure ma nessuno pensa che tutti siano persone cattive,non si può far di tutta un’erba un fascio.Prima di parlare vivi la quotidianità con un Pit e li capirai molte cose che dette a parole non si possono spiegare,un cane cattivo può essere un cane di qualsiasi razza ma con le altre razze non c’è questo accanimento e qui che si torna al discorso dell’educazione.I figli li portiamo a scuola e se un bimbo e maleducato allora non si dà del maleducato a qualsiasi ragazzino!Un cane cattivo e frutto di un cattivo padrone è un cane aggressivo si rieduca e si salva una persona aggressiva resta aggressiva.

Secondo la tua esperienza un Pitbull può convivere pacificamente con altre razze diverse?

Assolutamente si ,un Pit sa convivere con gatti ,cani e bambini senza alcun problema.

Quale voto daresti a questa razza da 1 a 10?

10 sarò scontata ma sono la mia famiglia.

Quali di queste qualità identifica meglio i Tuoi pitbull? Forza, Coraggio, Lealtà, Intelligenza, dolcezza.

Loro sono cani intelligenti perché sanno con intelligenza essere forti,coraggiosi ,leali e dolcissimi.

Di fronte ad un pericolo che ti minaccia come si comporterebbero i Tuoi pitbull?

Sicuramente davanti a un pericolo Aisha attaccherebbe senza pensarci lei è morbosissima con me e sono sicura che scatterebbe, con Tyson sono sicura che se dovrebbe partire basterebbe il comando per fermarlo.

Intervista del giorno 08/01/2020

© Copyright 2019 pitbullarenotbad.it - All Rights Reserved

PITBULL ARE NOT BAD