free bootstrap theme
pitbullarenotbad

Ciao Sara, come si chiama il Tuo Pitbull ?

Maya

Come vi siete conosciute Tu e Maya?

Arriva da un allevamento in Calabria, ho visto la foto e mi sono innamorata.

Hai sviluppato una amicizia forte con Lei?

Si, lo definirei un amore.

Il carattere di Maya in generale?

Dolcissima, é veramente tranquillissima sia con bambini che con gli altri cani, ascolta tantissimo e addirittura posso portarla in giro senza guinzaglio che non mi si allontana nemmeno di un metro.. però quando c è il momento gioco è scatenata, che sia con la corda, legno oppure un pezzo di ghiaccio.
In casa non mi ha mai fatto mezzo disastro nemmeno da piccola e i bisogni sempre e solo fuori.
Ha imparato tutto molto in fretta.

Cosa consiglieresti a chi vuole prendere per la prima volta un Pitbull?

Di prenderlo se si ha tempo di stargli dietro,hanno bisogno di tante attenzioni, passeggiate e momenti di gioco e soprattutto mettere subito le regole fin da piccoli. Come ultima cosa è di fare stare il cucciolo con altre persone,in posti affollati e a contatto con altri cani per imparare ad avere il contatto con loro.

Secondo Te Sara, un Pitbull può essere acquistato senza necessità di un educatore esperto oppure può essere addestrato anche dal solo proprietario?

Beh io per la mia esperienza direi che il proprietario può tranquillamente riuscire ad addestrarlo però ovviamente parlo per esperienza con Maya che ha un carattere docilissimo, magari con cani con carattere più forte c'è bisogno di un aiuto da parte di un educatore.. secondo me il padrone lo sente se ci sono dei problemi o no, deve gestirlo in base al carattere del suo cane e alla sua capacità di educarlo.
Sicuramente se il padrone non riesce ad educarlo dovrebbe affidarsi ad una persona competente senza pensare di dover riuscire obbligatoriamente a farlo da solo.

Cosa risponderesti a chi dice che il Pitbull è un cane cattivo e con indole aggressiva?

Che anche i chihuahua sono aggressivi con padroni incompetenti, è un cane impegnativo e non da tutti, bisogna riconoscere il proprio limite. Ma secondo me cresciuto nel modo corretto è dolcissimo e uno tra i migliori cani che si possono avere. Da emozioni fortissime e tante soddisfazioni.

Quale voto daresti a questa razza da 1 a 10?

10 assolutamente.

Secondo la tua esperienza un Pitbull può convivere pacificamente con altre razze diverse?

Si io ho anche un volpino di Pomerania e vanno d’accordissimo.

Intervista del giorno 02/01/2020

© Copyright 2019 pitbullarenotbad.it - All Rights Reserved

PITBULL ARE NOT BAD