website templates
pitbullarenotbad

Come si chiama il Tuo Pitbull?

Jack

Come vi siete conosciuti Tu e Jack?

Jack era di un altro proprietario prima...Che purtroppo per motivi di forza maggiore non se ne poteva più occupare.. È venuto a stare con me che aveva 5 mesi..

Hai sviluppato una amicizia forte con Lui?

Jack è la mia certezza.. Il mio amico più fedele.. Jack è casa..è famiglia...
Io quest'anno ho avuto il cancro... É stato un anno davvero difficile e lui è stato davvero splendido con me.. Sempre super attento anche dopo le operazioni..

Il carattere di Jack in generale?

Fa il figo eh..è un pit.. ma tutto fumo e niente arrosto.. credo sia il cane più fifone che conosco.. Ha paura pure dell'aspirapolvere..

Come si comporta con altri cani?

Con gli altri cani purtroppo abbiamo qualche problema dovuto a dei traumi che ha subito da cucciolo.. Ma è molto ubbidiente... Quindi non socializza.. Però snobba e va per la sua strada... Con gli altri due cani di casa invece va molto d'accordo.. Si fa fare di tutto..

Cosa consiglieresti a chi vuole prendere per la prima volta un Pitbull?

A chi prende un pit e non conosce questi cani direi di avere davvero la certezza di volere un cane... Perché fare un passo indietro poi non è contemplabile.. Gli si spezza il cuore.. Sono cani impegnativi sicuramente.. Ma ti danno un amore incondizionato che ripaga tutte le monellerie che fanno..

Secondo Te Sara, un Pitbull può essere acquistato senza necessità di un educatore esperto oppure può essere addestrato anche dal solo proprietario?

Io consiglio sempre l'affiancamento ad un educatore... Più per il padrone che per il cane in sé.. Perché molte volte è sbagliato il nostro modo di rapportarci col cane.. Di conseguenza rischiamo di avere un cane che semplicemente non capisce o non riconosce i comandi.. Un educatore aiuta a rapportarsi col cane..

Cosa risponderesti a chi dice che il Pitbull è un cane cattivo e con indole aggressiva?

Risponderei che il cane è un animale e va capito il suo istinto.. A prescindere dalla razza... E che sta a noi non metterli in situazioni che non sono idonee al cane.. Il pitbull è un cane con un carattere forte.. Ma non è né cattivo né aggressivo.. Ha semplicemente una mole notevole.... E di notevole dolcezza...aggiungerei..

Quale voto daresti a questa razza da 1 a 10?

Gli darei un voto sicuramente più alto rispetto a quello che darei a tanti umani..

Secondo la tua esperienza un Pitbull può convivere pacificamente con altre razze diverse?

Assolutamente si... Qua in casa abbiamo anche una terrierina scozzese con un caratteraccio.. E Jack si è sempre comportato bene con lei..

Quali di queste qualità identifica meglio Jack? Forza, Coraggio, Lealtà, Intelligenza, dolcezza.
Lealtà e dolcezza senza dubbio.
Non ti posso dire coraggio visto che ti ho detto prima che teme l'aspirapolvere.

Di fronte ad un pericolo che ti minaccia come si comporterebbe Jack?

È capitato che in passeggiata ci sia venuto incontro un cane molto più grande di lui.. Con intenzioni incerte.. E lui mi ha fatto scudo.. E a casa fa la guardia... (aspirapolvere a parte).

Intervista del giorno 03/01/2020

© Copyright 2019 pitbullarenotbad.it - All Rights Reserved

PITBULL ARE NOT BAD